Sigur Rós, a settembre il live a Villafranca di Verona

Dopo numerose indiscrezioni è arrivato l’annuncio ufficiale: i Sigur Rós suoneranno in Italia il 2 settembre al Castello Scaligero di Villafranca di Verona. Il live degli islandesi s’inserisce all’interno dell’«A Perfect Day Festival», una nuova manifestazione musicale il cui cartellone sarà definito nei prossimi giorni.

Nella data veneta, Jónsi e soci presenteranno il loro nuovo album, successore di Með suð í eyrum við spilum endalaust (2008), la cui uscita è prevista per la primavera. Stando a quanto dichiarato dal bassista Georg Holm e dal batterista Orri Páll Dýrason, si tratterà di un LP contraddistinto da sonorità «minimali e sognanti». «Non siamo mai caduti nella tentazione di ricreare per un nuovo disco sonorità simili a quelle del precedente. – hanno dichiarato i due – È qualcosa di veramente facile, per un musicista, rifugiarsi in questa modalità. E, quindi, totalmente inutile».

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie