In autunno nuovo album per Elton John

Sarà nei negozi il prossimo autunno “The Diving Board”, il nuovo album di Elton John. ll disco, successore dell’acclamato “The Union” (registrato con Leon Russell), comprende dieci composizioni firmate dal pianista inglese ed è prodotto da T Bone Burnett.

John (vero nome, Reginald Dwight) ha definito “The Diving Board” «l’album più eccitante che abbia registrato da molto tempo a questa parte». Stando a quanto raccontato dallo stesso musicista, le tracce sarebbero nate di getto (sei di esse in soli due giorni). Per inciderle, s’è avvalso dell’apporto di musicisti del calibro di Raphael Saadiq al basso, Jay Bellerose (ex collaboratore di John Mellencamp, Ray LaMontagne, Robert Plant e Alison Krauss e al lavoro anche su “The Union”) alla batteria e Doyle Bramhall alla chitarra.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie