Altri due film tratti da Stephen King

Nell’ultimo periodo, Hollywood sembra di nuovo interessata a Stephen King. Oltre alle trasposizioni di It, The stand, La gente delle dieci, del remake di Carrie e di quello di Shining, si parla ora di due nuovi progetti. Il primo è legato al racconto La nonna, contenuto nella raccolta Scheletri (1985), che Peter Cornwell (Il messaggero) avrebbe intenzione di portare sul grande schermo: tra i protagonisti della pellicola, incentrata su due ragazzi che scoprono che la nonna è una strega, Frances O’Connor.

Il secondo progetto s’ispira a Il metodo di respirazione, altra novella (stavolta contenuta in Stagioni diverse, 1982), e tratta di una donna alle prese con una difficile gravidanza ed un rivoluzionario metodo di respirazione ideato da un medico per favorire il parto. La regia è di Scott Derrickson (L’esorcismo di Emily Rose, Sinister).

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie