Edible Woman, a febbraio il nuovo disco

Il 22 febbraio uscirà Nation, il nuovo album degli Edible Woman. Registrato in presa diretta da Mattia Coletti ai Vacuum Studio di Bologna e masterizzato da Rico (Uochi Toki), il quarto LP della band italiana verrà pubblicato nel nostro paese da Santeria con distribuzione Audioglobe, e da Rough Trade nel resto d’Europa.

Nation verrà presentato lo stesso giorno della sua uscita all’Angelo Mai Occupato di Roma, in occasione della serata del Go Dai Fest dedicata al fuoco, curata da Roberta Sammarelli dei Verdena.

Qui sotto, il player Bandcamp per ascoltare l’ultimo LP, Everywhere at once (2010):

Gli Edible Woman hanno diviso il palco con, tra gli altri, Jesus Lizard, Akron Family, Placebo, Oneida, Prinzhorn Dance School e Wooden Shjips tra i tanti. Tra i loro ammiratori, Julian Cope, che li ha definiti «un gruppo di tori rabbiosi in un negozio di porcellane cinesi».

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie