Martin Scorsese prepara un documentario su Bill Clinton

Martin Scorsese realizzerà un documentario su Bill Clinton. Il film, che andrà in onda per HBO, esplorerà le idee dell’ex presidente sulla storia, la politica, la cultura e il mondo. «Il presidente Clinton continua a condizionare il dialogo politico sia negli Stati Uniti che nel resto del mondo – ha spiegato Scorsese -. Attraverso una serie di conversazioni intime spero di fornire un’analisi più approfondita di questa personalità eccezionale».

Il documentario non ha ancora un titolo. Si tratta del quarto lavoro del regista per la HBO, dopo la serie Boardwalk empire, e i documentari Public speaking (2010, sulla scrittrice Fran Lebowitz) e George Harrison: living in the material world (premiato con un Emmy nel 2011).

Di recente, la HBO aveva mandato in onda un documentario proprio sul predecessore di Clinton, George H. W. Bush intitolato 41 e diretto da Jeffrey Roth. Qui sotto, il trailer:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie