Mudhoney, ad aprile il nuovo album per Sub Pop

Tornano i Mudhoney. La storica band americana, infatti, pubblicherà un nuovo album il 2 aprile per Sub Pop, intitolato Vanishing point. Il successore di The lucky ones (2008), ha spiegato il frontman Mark Arm a «Spin», è nato nel corso di due weekend degli scorsi aprile e settembre all’Avast! Recording Co. di Seattle: «Abbiamo accumulato un mucchio di riff e di idee, e ho cercato di trovare le parole più adatte», ha spiegato Arm. Il risultato, secondo il musicista, è «piuttosto eccitante».

In attesa del nuovo full-lenght, i fan potranno gustare il documentario I’m now, licenziato sempre da Sub Pop la settimana scorsa, ed incentrato sulla storia della band, dagli inizi ai giorni nostri. Le riprese sono arricchite da testimonianze di artisti quali Stone Gossard e Jeff Ament (Pearl Jam), Thurston Moore e Kim Gordon (Sonic Youth) e Kim Thayil (Soundgarden). Sempre sul fronte DVD, a novembre è uscito Live in Berlin, 1988, testimonianza di uno storico concerto nella capitale tedesca. Dalla setlist vi proponiamo il video di In “n” out of grace:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie