Nel 2013 i Green Day tornano in Italia

L’anno prossimo, i Green Day saranno in Italia per ben quattro concerti, previsti il 24 maggio alla Fiera di Rho (MI), il 25 in piazza Unità d’Italia a Trieste, il 5 giugno all’Ippodromo Le Capannelle di Roma e il 6 giugno all’Unipol Arena di Bologna. E proprio nel capoluogo emiliano Billy Joe Armstrong, Mike Dirnt e Tré Cool dovevano suonare lo scorso settembre, ma il concerto, nell’ambito dell‘I-Day Festival, fu annullato per problemi di salute di Armstrong, tuttora in rehab per alcolismo e tossicodipendenza.

Nel corso di quest’anno, i Green Day hanno pubblicato la trilogia ¡Uno!¡Dos!¡Tré!. E proprio dall’ultimo LP è tratta X-kid, di cui vi mostriamo, qui sotto, il video ufficiale:

L’anno prossimo, la band pubblicherà anche ¡Quatro!, un documentario in DVD sulla lavorazione della trilogia e il conseguente tour americano.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie