“Uccidere il padre”, il nuovo romanzo di Amélie Nothomb

È in uscita il 23 febbraio per Voland, Uccidere il padre, il nuovo romanzo di Amélie Nothomb.

Un’ambientazione quasi western fa da sfondo allo strano caso di Joe Whip, 15 anni: non sa chi sia suo padre e la sola cosa che gli dà soddisfazione è fare trucchi di magia. Quando sua madre lo mette alla porta, vaga nei bar di Reno intrattenendo i clienti con giochi di prestigio. Norman Terence, il più abile mago della zona, lo accoglie da subito in casa sua e Joe sembra trovare in lui un padre oltre che un mentore. Riuscirà l’allievo a superare il maestro? Un romanzo in forma di partita di poker sentimentale, con suspense garantita fino all’ultima carta.

Per presentare la sua nuova fatica, la scrittrice belga ha in programma un breve tour nel nostro Paese. Ecco gli appuntamenti:

28 febbraio, Milano, ore 18,30 – libreria Feltrinelli

29 febbraio, Milano, ore 10,30 – libreria Hoepli

29 febbraio, Milano, ore 12 – libreria Centofiori

29 febbraio, Bassano del Grappa (VI), ore 18 – libreria Palazzo Roberti

1° marzo, Verona, ore 17,30 – libreria Feltrinelli

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie