Addio a Mike Scaccia, chitarrista dei Ministry

È morto Mike Scaccia, chitarrista dei Ministry. Il decesso è avvenuto qualche ora fa, durante un concerto a Fort Worth, Texas, a seguito di un infarto.

Scaccia era nato a Babylon, New York, nel 1965. Era entrato nei Ministry nel 1989, partecipando prima al tour di The mind is a terrible thing to taste, poi alle session di registrazione di Psalm 69 (1992). In precedenza, Scaccia aveva formato i Rigor Mortis, assieme al cantante Bruce Corbitt: lo show di Forth Worth era proprio per festeggiare il cinquantesimo compleanno di questi.

In un messaggio pubblicato su Facebook, Al Jourgensen, frontman dei Ministry, ha testimoniato il proprio dolore per la perdita dell’amico:

Scaccia aveva partecipato alle session di registrazione dell’ultimo LP della band, Relapse, pubblicato lo scorso marzo. Eccone un assaggio, il video di Ghouldiggers:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie