Nuovo album in vista per gli Editors

Gli Editors sono al lavoro su un nuovo album. In un’intervista al «Daily Star», il frontman Tom Smith ha preannunciato che la band sarà in studio nel 2013, a Nashville, assieme al produttore dei Kings of Leon Jacquire King, per registrare il successore di In this light and on this evening (2009). «Ho parlato a lungo del mio amore di band americane come R.E.M. e Arcade Fire, e questo è il tipo di sound che avranno le nostre nuove canzoni. Sono più semplici rispetto al nostro ultimo album», ha dichiarato Smith.

Gli ultimi due anni della band non sono stati facili. «Per quanto cercassimo di scrivere nuove canzoni – ha spiegato il cantante – non erano buone abbastanza». Il 2011, in particolare, ha visto l’uscita dalla line-up del chitarrista Chris Urbanowicz: la scelta è da attribuire ad una divergenza circa la direzione futura della band. Al suo posto, Justin Lockey (ex Yourcodenameis:milo). Nella formazione è entrato anche il tastierista Elliot Williams, già Airship.

Qui sotto, il video di Papillon, contenuta proprio in In this light and on this evening:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie