Anche Mark Lanegan nel nuovo disco dei Queens of the Stone Age

Tramite un post su Facebook, i Queens of the Stone Age hanno confermato che, tra gli ospiti del nuovo album, ci sarà anche Mark Lanegan:

Il cantautore americano ha alle spalle una lunga collaborazione con la band di Josh Homme, inaugurata con l’LP del 2001 Songs for the deaf. Si arricchisce così ulteriormente il cast del disco, che comprende anche Dave Grohl (in sostituzione del drummer Joey Castillo, uscito dal gruppo), Trent Reznor, lo storico bassista Nick Oliveri e Jake Shears degli Scissor Sisters. La pubblicazione del full-lenght, ancora senza titolo, è programmata per la primavera. Nei mesi scorsi, la band ha diffuso un documentario sulla lavorazione dell’album, Secrets of the sound, diretto da Liam Lynch:

Lanegan suonerà in Italia il 14 luglio, al Rock in Roma: per l’occasione, aprirà il live degli Smashing Pumpkins.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie