Casey Affleck, in un’intervista a Elle Magazine, ha dichiarato che, in autunno, sarà sul set del nuovo film di Christopher Nolan. Pur non citando il titolo, è chiaro che si tratta di Interstellar, l’attesissima pellicola del regista de Il cavaliere oscuro e Memento.
Affleck va dunque ad affiancarsi a Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Jessica Chastain, Michael Caine e Bill Erwin. Della pellicola si sa poco, se non che racconterà di un «eroico viaggio interstellare ai confini più remoti del nostro sapere scientifico». La sceneggiatura di Jonathan Nolan è ispirata alle teorie sui viaggi nel tempo del fisico Kip Thorne, consulente della pellicola e produttore esecutivo (assieme a Jordan Goldberg). Responsabile della fotografia sarà Hoyte Van Hoytema (La talpa, The fighter).
Di Interstellar (che sarà girato in buona parte in IMAX) è già stata resa nota la data di uscita negli USA: il 7 novembre 2014. Casey Affleck, invece, che ha finito di girare Ain’t them body saints (con Rooney Mara) impegnato attualmente sul set di Third person, il film di Paul Haggis ambientato tra New York, Parigi e Roma. Nel cast, anche Liam Neeson, Olivia Wilde, Mila Kunis, James Franco, Adrien Brody, Moran Atias, Kim Basinger e Maria Bello.