Fear and desire, arriva nelle sale il capolavoro perduto di Stanley Kubrick

Fear and desire, il film di debutto di Stanley Kubrick (1953), arriverà nelle sale dal 29 al 31 luglio in edizione restaurata. L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra QMI e Minerva Pictures.

La pellicola, sinora mai mostrata in Italia, è ambientata durante una guerra immaginaria e racconta di come una pattuglia di quattro soldati, dispersi in territorio nemico, cerca di ricongiungersi al proprio esercito. Costato all’epoca 40.000 dollari e girato con una troupe di 14 persone tra attori e tecnici, Fear and desire, restaurato dalla Library of Congress in collaborazione con Kino Lorber, sarà disponibile anche in versione dvd e bluray per RaroVideo assieme al documentario Seafarers, cortometraggio documentario dello stesso anno incentrato sulla vita degli uomini di mare.

L’arrivo nelle sale di Fear and desire è solo il primo passo della collaborazione tra QMI e Minerva, volta a distribuire in sala contenuti speciali.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie