James McAvoy è Victor Frankenstein nel remake targato Fox

Sarà James McAvoy ad interpretare il dottor Frankenstein nella rilettura (targata Fox) del classico di Mary Shelley. Daniel Radcliffe vesitrà i panni del suo assistente, Igor, mentre la regia è affidata a Paul McGuigan (Slevin, Sherlock).

La pellicola è sceneggiata da Max Landis, che la descrive come “divertente, triste, spaventosa, toccante”: l’ambientazione, stando alle prime indiscrezioni, dovrebbe essere comunque fantascientifica, per una rilettura in chiave moderna del romanzo. La data di uscita per Frankenstein è fissata al 17 ottobre 2014.

McAvoy, che per interpretare il dottor Victor Frankenstein avrebbe vinto la concorrenza di Jack Huston (Boardwalk empire) e Toby Kebbell (La furia dei Titani), è attualmente impegnato con le riprese di X-Men: giorni di un futuro passato, anch’esso in arrivo nel 2014. Nel frattempo, l’attore inglese sarà nei cinema con Filth (tratto da un romanzo di Irvine Welsh, l’autore di Trainspotting) e The disappearence of Eleanor Rigby.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie