Giffoni Experience sostiene il crowdfunding

Si chiude oggi l’edizione 2013 del Giffoni Experience, ma gli organizzatori già pensano al futuro. In collaborazione con DeRev, una delle principali piattaforme italiane di crowdfunding, la rassegna darà a tutti la possibilità di presentare la propria idea in uno spazio creato ad hoc sul sito www.derev.com e di poter realizzare, grazie al contributo degli utenti del web, il proprio progetto, sia che si tratti di un cortometraggio, un lungometraggio, un documentario, una mostra o un’opera teatrale.

«Il Giffoni Experience sostiene il crowdfunding che, per sua stessa natura, si adatta perfettamente al desiderio di tanti ragazzi di talento di realizzare i propri progetti e può essere decisivo. Saremo in prima linea per seguire con attenzione gli sviluppi di questo nuovo percorso tutto ancora da scoprire», ha detto Claudio Gubitosi, direttore del GFF. E proprio da Giffoni è partito il progetto About image, film della sezione denominata Chiamata alle arti, di cui è stato mostrato il teaser e che punta proprio sul crowdfunding per essere realizzato.

Nel frattempo, ieri è stato ospite del Giffoni Film Festival Roberto Saviano, al quale è andato il Premio Truffaut, assegnato per la prima volta in 43 anni ad uno scrittore. «Essere qui, per me che sono campano, è una doppia emozione – ha dichiarato l’autore di Gomorra, incontrando i giovani giurati del festival -. Significa incontrare un miracolo. L’entusiasmo del direttore del Festival è il petrolio di questa iniziativa. Era da troppo tempo che impattavo con il senso di sfiducia. Voi siete la testimonianza che qualcosa è ancora possibile».

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie