Empire rising, il nuovo progetto di Guy Ritchie per Warner Bros?

Sempre più stretto il legame tra Guy Ritchie e la Warner Bros. Dopo RocknRolla, Sherlock Holmes, Sherlock Holmes – Gioco di ombre, e The man from U.N.C.L.E. (attualmente in lavorazione), il regista potrebbe realizzare una nuova pellicola per la casa di produzione americana, l’adattamento del libro di Thomas Kelly, Empire rising (2006).

La storia è ambientata nel 1930 e racconta il triangolo amoroso tra Michael Briody, un immigrato irlandese desideroso di rifarsi una vita negli USA e di raccogliere denaro per la causa dell’Irlanda repubblicana, l’artista Grace Masterson e il criminale Johnny Farell. Sullo sfondo, la costruzione dell’Empire State Building.

La sceneggiatura del film dovrebbe essere dello stesso Kelly, mentre Lionel Wigram, storico partner di Ritchie, dovrebbe produrre il film. Nel futuro di Ritchie, oltre a The man from U.N.C.L.E., ci sono anche un terzo capitolo della saga di Sherlock Holmes e l’adattamento de L’isola del tesoro di Robert Louis Stevenson (1883).

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie