Scott Cooper regista de L'ombra dello scorpione da Stephen King?

Potrebbe essere Scott Cooper il regista dell’adattamento cinematografico de L’ombra dello scorpione (The stand), romanzo di Stephen King del 1978. Cooper, già dietro la macchina da presa per Crazy heart e prossimamente nelle sale con Out of the furnace (con Christian Bale e Casey Affleck) potrebbe così sostituire Ben Affleck, in origine accreditato per il progetto ma decisamente troppo impegnato.

L’ombra dello scorpione è un romanzo corale, raccolta la storia di un gruppo di sopravvissuti ad una terribile epidemia che ha decimato la popolazione mondiale. La prima edizione è del 1978, ma nel 1990 King ripubblicò il romanzo con alcune aggiunte e aggiustamenti. A curare la sceneggiatura del film sarà David Kajganich, al lavoro anche su un altro copione da King, quello di It.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie