I “trascurabili contrattempi” di Michael Dahlie in libreria per Nutrimenti

Tra le novità editoriali di settembre, c’è Trascurabili contrattempi di un giovane scrittore in cerca di gloria di Michael Dahlie, pubblicato da Nutrimenti.

Il libro racconta la storia di Henry, rampollo di una ricca famiglia, rimasto orfano, a nemmeno 25 anni, dei suoi genitori. Il giovane decide di investire parte del suo patrimonio nel lancio di una rivista d’avanguardia. Tuttavia, le cose non vanno per il verso giusto, complice anche la sfortuna: trascinato in un vortice di fallimenti, disavventure e guai con la legge, Henry riuscirà tutto sommato a cavarsela, e a gustarsi, in tempo per il finale, una meritata rivincita.

Michael Dahlie vive a Indianapolis, dove insegna alla Butler University. Ha pubblicato racconti su numerose riviste, come Harper’s, Ploughshares e Tin House. Il suo primo romanzo, Guida per gentiluomini all’arte di vivere con eleganza (2011), è stato pubblicato in Italia sempre da Nutrimenti, ed ha conquistato il Pen/Hemingway Award e il Whiting Writers’ Award.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie