Sean Connery ha l'Alzheimer?

Sean Connery soffirebbe di Alzheimer. La notizia è stata diffusa da Michael Caine, il quale, nel corso di un’intervista al Bild am Sonntag, ripreso anche dal Daily Mail, ha spiegato che lo storico 007 non avrebbe più «il controllo dei suoi sensi».

Stando alla ricostruzione del tabloid tedesco, Connery, 83 anni, «ha dimenticato la sua vita»: spesso smarrirebbe la strada di casa, ed avrebbe sempre con sé il numero di telefono della moglie, Micheline Roquebrune, nel caso si perdesse. La situazione, per Bild am Sonntag, sarebbe grave. Non per la portavoce dell’attore scozzese, Nancy Seltzer, che ha seccamente smentito la notizia: «Nello stesso articolo sembra che Sean viva in Spagna, dove tutti sanno lui non vive. Questo articolo è stupido e insensato. Non ho alcuna intenzione di dar credito a queste ridicole storie: sono sicura che Michael sia stato frainteso». Il Mirror, poi, riporta che lo stesso Caine ha preso le distanze dall’articolo tedesco: «Ho rilasciato alcune interviste in Germania per un mio nuovo film e qualcuno ha equivocato le mie parole: io e mia moglie abbiamo sentito Sean per telefono la scorsa settimana per il suo compleanno e stava benissimo».

Quali che siano le sue effettive condizioni, l’ultima interpretazione di Connery risale al 2003, ne La leggenda degli uomini straordinari. Da allora si è ritirato: due anni fa ha confermato di non aver più interesse a recitare.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie