The xx in studio da gennaio per il nuovo disco

Gli xx torneranno in studio di registrazione all’inizio dell’anno prossimo per realizzare il successore di Coexist. Lo ha rivelato Jamie Smith nel corso di un’intervista con il sito svedese Festivalrykten.

«Siamo al lavoro su alcune canzoni, abbiamo pronti un paio di demo e alcuni suoni», ha spiegato Smith prima di esibirsi con la band al Popaganda Festival di Stoccolma, lo scorso venerdì (la traduzione è riportata da Consequence of Sound). «Al termine di questo tour, faremo un po’ di cose ciascuno per conto proprio, io farò il produttore e il dj, ma torneremo assieme all’inizio dell’anno e inizieremo le registrazioni del nostro terzo disco».

Già lo scorso aprile, la band aveva rivelato qualche informazione sul nuovo album. Oliver Sim, in particolare, aveva dichiarato a Billboard che il disco sarà più centrato sulla voce di Romy Madley Croft: «La voce di Romy è cresciuta un sacco – semplicemente cantando ogni giorno. È stupenda da sentire», aveva dichiarato Sim.

Gli xx hanno partecipato di recente anche alla soundrack de Il grande Gatsby con Together. Qui sotto, invece, vi riproponiamo il video di Fiction (da Coexist):

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie