Potrebbe arrivare nel 2014 il nuovo disco degli U2 del quale tanto si è parlato negli scorsi mesi. In un’intervista con l’emittente radiofonica irlandese Newstalk FM, Bono ha dichiarato: «Mi piace pensare che ci sarà una pubblicazione degli U2 l’anno prossimo».
«Siamo quasi arrivati», ha spiegato il frontman della band, precisando però che «la band non ha alcun impegno preciso, né alcun programma» per la pubblicazione del disco. E ancora: «Vogliamo veramente fare della grande musica, e penso che ci siamo quasi, e una volta che ci saremo lo sapremo». «Mi piace pensare che ci sarà una pubblicazione degli U2 l’anno prossimo. So che può sembrare che stiamo perdendo tempo, ma ci siamo persi nella musica. Abbiamo ascoltato la musica di metà anni Settanta, il punk rock, l’elettronica. È un po’ come ricominciare», ha rivelato Bono.
Era stato lo stesso vocalist, a gennaio, a rivelare che il titolo di lavorazione dell’album è 10 reasons to exist. Album che, sembrerebbe, esiste già: a maggio, con un improvvido tweet (poi prontamente rimosso), il fondatore della Island Records, Chris Blackwell, aveva rivelato di aver ascoltato le nuove tracce assieme al produttore, Danger Mouse. A quanto pare, però, il successore di No line on the horizon (2009), contrariamente alle recenti dichiarazioni del manager della band, Paul McGuinness, non uscirà entro la fine del 2013.