Reflektor, Win Butler: i dettagli sul nuovo album degli Arcade Fire

In un’intervista su BBC Radio 1 che andrà in onda oggi, Win Butler ha fornito alcune informazioni sulla lavorazione di Reflektor, il nuovo album degli Arcade Fire, in arrivo il 29 ottobre.

Prodotto da James Murphy, il disco è un doppio, con all’interno svariati brani che superano i 7 minuti (proprio come il singolo, Reflektor). Butler ha spiegato che per l’album la band aveva pronte 50-60 canzoni. Riguardo il bizzarro 45 giri pubblicizzato come singolo, il frontman della formazione canadese ha spiegato che più che un promo si trattava di un un «progetto artistico bizzarro». Del resto, anche al concerto a sorpresa di Montreal del 5 settembre scorso era permesso l’ingresso solo a chi indossava un costume.

Insomma, sembra che la band sia in una fase di sperimentazione artistica, e Butler non esclude che in futuro non ci siano altre trovate stravaganti.

In attesa di sentire l’intervista integrale realizzata da Zane Lowe, qui sotto il video di Reflektor diretto da Anton Corbijn:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie