Bling ring: Sofia Coppola in conferenza stampa a Roma

È prevista per il 26 settembre l’uscita nelle sale italiane di Bling ring, il nuovo film di Sofia Coppola.

L’evento è stato anticipato da una conferenza stampa a Roma, in cui la regista ha affermato: «Il disagio dei giovani è un argomento che la letteratura e il cinema hanno sempre affrontato, in diverse epoche: qui volevo raccontare la storia di questo gruppo di teenager ossessionati dal mondo delle celebrities, ossessione figlia di una cultura pop forse alla deriva».

Il film racconta la storia (vera) di adolescenti che, tra il 2008 e il 2009, svaligiarono le case di alcuni divi di Hollywood, tra cui Paris Hilton e Orlando Bloom.

Rispetto ai caratteri messi in scena, aggiunge la Coppola: «Nel film non vengono usati i nomi veri dei protagonisti per due ragioni: da una parte per non renderli più famosi di quanto già non siano diventati, dall’altra perchè volevamo comunque fare un film, non un documentario. L’importante è che lo spettatore segua la loro storia pur mantenendo una sorta di distacco emotivo con i personaggi, legati tra loro non da una vera intimità, ma semplicemente dal desiderio di possedere gli abiti o gli accessori delle star idolatrate. Allo stesso modo auspico che lo spettatore non entri in intimità con loro».

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie