Rcs Libri lancia il suo canale Youtube, uno spazio in cui sono previsti video ed interviste agli autori delle case editrici del gruppo (Rizzoli, Fabbri, Bompiani, Adelphi, Skira e Marsilio). Il lancio del canale è avvenuto ieri, in occasione dell’uscita in libreria del nuovo libro di Silvia Avallone, Marina Bellezza.
Sebastiano Caccialanza, responsabile marketing di Rcs Libri, ha detto: «Il canale YouTube di Rcs Libri è un’iniziativa innovativa che offre ai lettori un’esperienza originale e coinvolgente. Oggi i lettori vogliono ‘vivere’ i libri anche fuori dalle pagine. La genesi di un libro, il suo backstage, gli aneddoti durante la stesura, il dialogo con l’autore, sono elementi sempre più importanti. Sono convinto che il video sia un’ulteriore grande opportunità per avvicinare i lettori ai nostri autori, far scoprire nuovi titoli e per aumentare il piacere della lettura».
Aggiunge Paola Scarpa, brand sector leader di Google in Italia: «È sempre più importante oggi, in un’efficace strategia, riuscire a coltivare il rapporto con gli utenti attraverso esperienze online sempre più coinvolgenti e YouTube, con oltre 1 miliardo di utenti unici mensili nel mondo, è uno strumento particolarmente adatto a questo fine. Siamo felici di aver collaborato con Rcs Libri per la nascita di questo nuovo spazio, che ci auguriamo possa diventare un punto di riferimento per i lettori italiani e che rappresenta un ulteriore esempio di come l’editoria tradizionale e le piattaforme digitali possano trovare forme di collaborazione».