Stephen King: domani nelle librerie USA il seguito di Shining, Doctor Sleep

Arriverà domani in libreria Doctor Sleep, il nuovo libro di Stephen King, seguito di Shining (1977). Il romanzo, pubblicato da Scribner, racconta la storia di Danny Torrance, ormai diventato adulto: l’uomo lavora in un ospizio per malati terminali, e aiuta i pazienti malati a compiere il viaggio nell’aldilà con i suoi poteri. 

King ha raccontato di aver iniziato a scrivere il libro quattro anni fa, dopo una notte insonne, passata a chiedersi cosa fosse successo a Danny dopo la morte del padre e gli eventi sconvolgenti dell’Overlook Hotel. «La mia idea, fin da subito, è stata quella di ideare una storia che fosse in grado di spaventare il più possibile i lettori. Così ho cercato di scrivere un nuovo libro che fosse più spaventoso del primo», ha spiegato l’autore.

Doctor Sleep (544 pagine) arriverà in libreria con una tiratura record; in Italia l’uscita è prevista per inizio 2014. Chissà se anche questo, come il predecessore (portato al cinema da Kubrick e che presto potrebbe avere un prequel), si trasformerà in un film.

Qui sotto, la copertina di Doctor Sleep

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie