Arriverà domani in libreria Doctor Sleep, il nuovo libro di Stephen King, seguito di Shining (1977). Il romanzo, pubblicato da Scribner, racconta la storia di Danny Torrance, ormai diventato adulto: l’uomo lavora in un ospizio per malati terminali, e aiuta i pazienti malati a compiere il viaggio nell’aldilà con i suoi poteri.
King ha raccontato di aver iniziato a scrivere il libro quattro anni fa, dopo una notte insonne, passata a chiedersi cosa fosse successo a Danny dopo la morte del padre e gli eventi sconvolgenti dell’Overlook Hotel. «La mia idea, fin da subito, è stata quella di ideare una storia che fosse in grado di spaventare il più possibile i lettori. Così ho cercato di scrivere un nuovo libro che fosse più spaventoso del primo», ha spiegato l’autore.
Doctor Sleep (544 pagine) arriverà in libreria con una tiratura record; in Italia l’uscita è prevista per inizio 2014. Chissà se anche questo, come il predecessore (portato al cinema da Kubrick e che presto potrebbe avere un prequel), si trasformerà in un film.
Qui sotto, la copertina di Doctor Sleep: