Twitter Music prossimo alla chiusura?

Dopo neanche sei mesi di vita, Twitter sembra sia intenzionata a chiudere la su app musicale, Twitter Music.

La notizia arriva da AllThingsD, che cita fonti vicine al progetto. Secondo la ricostruzione del magazine, al momento del lancio l’app avrebbe avuto un buono slancio (sesta posizione nella classifica del download delle app “free”), ma l’entusiasmo si sarebbe via via smarrito, precipitando Twitter #Music nelle retrovie (a fine agosto era scesa al 1672° posto).

Il problema sembrerebbe legato alle condizioni anomale di sviluppo dell’app, mai realmente integrata in Twitter. Oltretutto, il capo del progetto, Kevin Thau, ha lasciato subito dopo la release per lavorare in Jelly, la startup di Christopher “Biz” Stone (co-fondatore di Twitter), il che ovviamente ha peggiorato la situazione.

Twitter Music era un servizio che mirava a fornire suggerimenti per la scoperta di nuovi brani musicali. Al momento, il social newtork non si è ancora ufficialmente pronunciato per la chiusura dell’app.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie