Ecco “Prima che tu mi tradisca” di Antonella Lattanzi

È uscito lo scorso 22 ottobre Prima che tu mi tradisca, di Antonella Lattanzi. L’autrice lo presenterà domani, alle 18.30, alla Feltrinelli in Galleria Alberto Sordi, a Roma (insieme a Severino Cesari, Valerio Mastandrea ed Elena Stancanelli).

La sinossi: «Due sorelle, Angela e Michela Cipriani, diversissime fra loro e segnate da un segreto che le rende complici e rivali. Un padre sopravvissuto per miracolo al bombardamento di Bari del ’43, ma cui quel disastro sembra avere lasciato in eredità una specie d’infezione che ha danneggiato per sempre lui e la sua genia. Votandola al tradimento verso gli altri e verso se stessi. Tra una Bari che, dietro un’apparente rinascita, “brucia” e si sgretola come il suo Petruzzelli, e una Roma sfibrata, temporaneo rifugio, la vita delle due giovani – ragazze e poi donne – è condizionata dalla bellezza di Angela e dalla timidezza aggressiva di Michela. La situazione non cambia neanche quando la prima svanisce nel nulla e l’altra assapora, per un attimo, la possibilità di diventare padrona del campo. In un balletto atroce di bugie, accuse, finzioni e crudeltà, il romanzo mette in scena tutto il marcio che si annida nelle relazioni della famiglia Cipriani. Per arrivare a un finale quanto mai imprevedibile».

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie