Primo ciak in Aspromonte per "Anime nere"

Sono iniziate ieri le riprese di Anime nere, il nuovo film di Francesco Munzi, liberamente ispirato all’omonimo romanzo di Gioacchino Criaco (Rubbettino).

La pellicola sarà ambientata in Aspromonte e l’accesso ai luoghi è stato reso possibile anche grazie alla collaborazione con lo scrittore, originario di Africo (Reggio Calabria).

«La geografia dell’ambiente è un tutt’uno con quella interiore dei personaggi. I percorsi tortuosi della montagna, tra luci e ombre, sono gli stessi che accompagnano lo svolgersi della vicenda nell’anima dei protagonisti» ha affermato Munzi. Il film racconta la storia di una famiglia criminale, nello specifico di tre fratelli, che, dal Sud America e da Milano, sono costretti a tornare nella terra natia, per risolvere alcune questioni legate al passato.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie