Un rum in onore di Gabriel Garcia Márquez

Un rum per omaggiare Gabriel Garcia Márquez, lo scrittore premio Nobel: si tratta di Ron Maestro Gabo” (dal soprannome con cui è noto l’autore di Cent’anni di solitudine), rum pregiato prodotto dalla Fábrica de Licores de Antioquia, con tre livelli di invecchiamento (12, 17 e 30 anni).

A detta del direttore dell’azienda, Fernando Restrepo, il liquore racchiude «la magia dei Caraibi e raccoglie l’ispirazione di Garcia Marquez». Color mogano, sapore equilibrato con note di frutta e vaniglia, combinate con quelle di frutta secca e tabacco, il “Ron Maestro Gabo” è racchiuso in una bottiglia con l’immagine di Márquez, farfalle gialle e vari titoli di opere dello scrittore colombiano.

L’azienda spera di contribuire, grazie alle vendite del rum, all’arte e alla cultura del Paese. Restrepo ha assicurato che il 40% dei proventi del “Ron Maestro Gabo” andranno infatti alla Fondazione Gabriel Garcia Márquez per il Nuevo Periodismo Iberoamericano (Fnpi), creata dallo scrittore nel 1995.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie