"La moglie del poliziotto" e la violenza sulle donne

Ha vinto il Premio speciale della giuria all’ultima Mostra del cinema di Venezia: si tratta di La moglie del poliziotto del regista tedesco Philip Gröning.

Dimostrare come «la violenza in un rapporto sia il veleno dell’amore» è quanto si è voluto evidenziare nella pellicola. Il regista è in Italia per l’anteprima mondiale del suo film e per un tour iniziato a Milano in occasione degli incontri per la “Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne”.

Il lungometraggio racconta, appunto, la storia di uno scrupoloso poliziotto che diventa un uomo violento tra le mura domestiche. Picchia la moglie, la quale tenta di proteggere, con il silenzio e la sopportazione, la loro figlia.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie