Un po’ di tempo fa vi avevamo parlato del biopic su James Brown, Get on up. Ora, dal film, diretto da Tate Taylor, è online una prima immagine ufficiale (via Entertainment Weekly) che dimostra come, almeno sul piano della somigilanza fisica, sia stata azzeccata la scelta di Chadwick Boseman (42) per la parte del musicista:
Get on up racconta la storia del “Padrino del soul”, dall’infanzia povera al successo degli anni ’60 – ’70 fino alla morte, avvenuta nel 2006. In un’intervista, Taylor ha dichiarato: «Quando ho cominciato a scavare nel suo passato e ho scoperto di più su di lui, ho amato i motivi per cui era spesso cattivo e i motivi per cui era buono. Ho amato il fatto che non si sarebbe fermato davanti a nulla pur di rinnovare se stesso, e come risultato ha cambiato la musica». Sarà probabilmente per questo che il regista, dopo il successo di The help, ha optato per questo progetto a scapito delle tante offerte che gli sono arrivate.
Nel cast della pellicola figurano anche Dan Aykroyd, Viola Davis, Octavia Spencer, Keith Robinson, Jill Scott e Lennie James.