Esordio in lingua inglese per Matteo Garrone (L’imbalsamatore, Gomorra, Reality). Il regista, infatti, dirigerà Salma Hayek e Vincent Cassel in The tale of tales.
Non si sa ancora molto sulla trama, solo che sarà una rivisitazione in chiave moderna di alcuni racconti popolari napoletani. Il film verrà girato in Italia, e le riprese dovrebbero partire dalla prossima primavera. A produrre l’opera sarà la società di Garrone, l’Archimede Film, in collaborazione con Le Pacte.
Una co-produzione francese che riflette l’amore della Francia per Garrone, particolarmente apprezzato a Cannes: già nel 2008, grazie a Gomorra, tratto dal libro di Roberto Saviano, si era aggiudicato il Grand Prix al festival. Quattro anni dopo, si era nuovamente portato a casa il riconoscimento con Reality, pellicola incentrata sulla storia di un pescivendolo napoletano, simpatico ed estroverso, il quale partecipa ai provini per entrare nella casa del Grande Fratello, vivendo poi l’attesa in modo ossessivo, entrando in una spirale di paranoia che altererà la sua percezione del reale.