Proprio oggi abbiamo pubblicato la recensione di quello che, presumibilmente, è l’antagonista più temibile de La grande bellezza di Paolo Sorrentino nella corsa agli Oscar, ovvero The hunt – Il sospetto, di Thomas Vinterberg. Bene, la pellicola è intrepretata dal bravissimo Mads Mikkelsen, il quale, pur avendo un curriculum cinematografico notevole (ha lavorato con Susanne Bier, Nicolas Winding Refn e Paul W.S. Anderson), negli ultimi tempi non ha disdegnato la televisione.
Mikkelsen, infatti, è il protagonista della serie tv della NBC Hannibal, ispirata ai romanzi di Thomas Harris, la quale si appresta ad entrare nella sua seconda stagione. I nuovi episodi andranno in onda negli USA a partire dal 28 febbraio. La storia è incentrata ovviamente sull’affascinante e perversa figura del dottor Hannibal Lecter, grande psichiatra ma anche sadico assassino e cannibale. La sua controparte positiva è l’agente dell’FBI Will Graham (Hugh Dancy), un profiler a caccia di serial killer, che collabora proprio con il dottore…
Il trailer della seconda stagione è stato pubblicato su YouTube, ma nel nostro paese non è (ancora) visibile. Poco male: ci consoliamo con un teaser e con la locandina, diffusa da Collider. In Italia, la prima stagione di Hannibal è stata trasmessa da Italia 1.