"Hannibal": negli USA arrviva la seconda stagione

Proprio oggi abbiamo pubblicato la recensione di quello che, presumibilmente, è l’antagonista più temibile de La grande bellezza di Paolo Sorrentino nella corsa agli Oscar, ovvero The hunt – Il sospetto, di Thomas Vinterberg. Bene, la pellicola è intrepretata dal bravissimo Mads Mikkelsen, il quale, pur avendo un curriculum cinematografico notevole (ha lavorato con Susanne BierNicolas Winding RefnPaul W.S. Anderson), negli ultimi tempi non ha disdegnato la televisione.

Mikkelsen, infatti, è il protagonista della serie tv della NBC Hannibal, ispirata ai romanzi di Thomas Harris, la quale si appresta ad entrare nella sua seconda stagione. I nuovi episodi andranno in onda negli USA a partire dal 28 febbraio. La storia è incentrata ovviamente sull’affascinante e perversa figura del dottor Hannibal Lecter, grande psichiatra ma anche sadico assassino e cannibale. La sua controparte positiva è l’agente dell’FBI Will Graham (Hugh Dancy), un profiler a caccia di serial killer, che collabora proprio con il dottore…

Il trailer della seconda stagione è stato pubblicato su YouTube, ma nel nostro paese non è (ancora) visibile. Poco male: ci consoliamo con un teaser e con la locandina, diffusa da Collider. In Italia, la prima stagione di Hannibal è stata trasmessa da Italia 1.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie