Batman? È invecchiato (ha compiuto quest’anno 75 primavere) e soprattutto ha un figlio. È lo spunto alla base di Son of Batman, il nuovo film animato targato DC Entertainment e Warner Bros, diretto da Ethan Spaulding.
La storia si basa sull’omonima serie a fumetti del 2006 di Grant Morrison. Damian, il figlio che Batman (ovvero Bruce Wayne) non ha mai saputo di avere, è stato allevato dalla Lega degli Assassini di Ra’s Al Ghul. Non solo: di Ra’s Al Ghul è in effetti proprio il nipote, dato che la madre è la figlia di questi, Talia Al Ghul. Ecco spiegato il carattere violento del ragazzino, da cui discenderanno una serie di complicazioni non da poco per l’Uomo Pipistrello (che, per ovvie ragioni di spoiler, non anticipiamo).
Le voci dei personaggi sono di Jason O’Mara (Batman/Bruce Wayne), Stuart Allan (Damian), Morena Baccarin (Talia), Giancarlo Esposito (Ra’s Al Ghul), David McCallum (il maggiordomo Alfred), Xander Berkeley (Kirk Langstrom ovvero Man-Bat, un altro avversario di Batman) e Thomas Gibson (l’assassino Deathstroke).
Son of Batman non arriverà al cinema: verso la fine della primavera uscirà in DVD, Blu-ray e digital download. La prima è prevista durante il weekend di Pasqua al WonderCon di Anaheim, California.