La pellicola dedicata al famoso videogioco Assassin’s creed potrebbe aver trovato un regista. Si tratta dello svedese (di origini sudamericane) Daniel Espinosa, il cui primo film in lingua inglese è stato Safe house. Nessuno è al sicuro, con protagonisti Denzel Washington e Ryan Reynolds. Espinosa è un regista piuttosto giovane (classe 1977), che però in patria si è già fatto molto apprezzare per Babylonsjukan, Uden for kærligheden (produzione danese) e Snabba cash, tratto dal romanzo di Jens Lapidus, La traiettoria della neve (Mondadori).
Per quanto riguarda il film su Assassin’s creed, sappiamo anche che a produrlo sarà Michael Fassbender, il quale ricoprirà anche il ruolo del protagonista, mentre l’uscita della pellicola è prevista per l’estate del 2015.
Per chi non conoscesse il videogioco, Assassin’s creed è ambientato in epoca medievale, durante la Terza Crociata in Terra Santa. C’è una confraternita degli Assassini il cui compito è quello di ristabilire la pace, eliminando i corrotti delle due fazioni avversarie. I giocatori assumono l’identità di Altaïr Ibn La-Ahad, il più abile della setta, destinato a diventarne il capo: il suo compito è quello di affrontare una serie di vittime designate e di sconfiggerle.