Grammy: Daft Punk, il mistero del casco di Star Wars

Una piccola curiosità riguardo i Daft Punk e la loro esibizione di ieri sera ai Grammy. Il duo francese doveva salire sul palco dello Staples Center di Los Angeles con due caschi ispirati a Star Wars; durante il soundcheck era stata diffusa anche un’immagine che mostrava Thomas Bangalter e Guy Manuel de Homem-Christo con i copricapi stile Guardia Imperiale (vedi sotto). Poi, però, durante la premiazione e la performance con Pharrell Williams, Stevie Wonder e Nile Rodgers, i Daft Punk hanno indossato dei caschi più tradizionali (almeno per i loro standard).

Curiosamente, anche il tweet proveniente dall’account ufficiale di Star Wars, nel quale si annunciava la cosa, è stato cancellato. Ad ogni modo, non si può dire che la scelta abbia portato loro male: ieri sera, i Daft Punk hanno portato a casa ben 5 Grammy, tra cui quello per l’album dell’anno (Random access memories).

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie