Hauer e Hannah ancora insieme dopo "Blade runner"

Di nuovo insieme dopo il cult di Ridley Scott, Blade runner: Rutger Hauer (che lo scorso 23 gennaio ha compiuto settant’anni) e Daryl Hannah tornano a fare coppia sul set in Sights of death, con Stephen Baldwin, Michael Madsen e Danny Glover. Il film, diretto da Alessandro Capone, racconta una storia ambientata nel futuro, più precisamente nel 2047. Si tratta di una sorta di fantasy, che considera un’umanità post atomica, un mondo alla deriva, in cui gli esseri umani sono in guerra tra loro.

La pellicola punta l’attenzione non solo su tematiche a sfondo sociale, ma anche ambientali, argomento che sta particolarmente a cuore alla Hannah, da sempre schierata a favore delle cause ambientaliste. L’attrice ha affermato che ciascuno di noi ha una sua responsabilità personale nei confronti del pianeta e che l’uomo deve smetterla di pensare al mondo come a un’enorme pattumiera.

Per ora non è ancora stata fissata una data di uscita della pellicola, ma l’appuntamento per la prima potrebbe essere a Cannes, in occasione della prossima edizione della rassegna.

Nel frattempo, vi riproponiamo il celebre monologo finale di Hauer (il replicante Roy Batty) in Blade runner:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie