Il 20 febbraio arriverà nei cinema The Lego movie, il film d’animazione dedicato ai celebri mattoncini. Nell’attesa, possiamo farci un’idea più precisa di quello che ci attende in sala grazie a nove clip apparse in queste ore in rete. I video sono davvero splendidi e mostrano la ricchezza di dettagli e la cura della regia di Chris Miller, Phil Lord e Chris McKay. Insomma, The Lego movie non sembra fatto per essere apprezzato solo dai più piccoli:
Il film, di cui vi abbiamo mostrato qualche tempo fa il trailer italiano e di cui vi abbiamo fatto ascoltare un brano dalla colonna sonora firmato da Tegan & Sara, è sceneggiato da Miller e Lord (registi anche di Piovono polpette 2) e da Dan e Kevin Hageman. Al centro, la storia di Emmett, pupazzetto ordinario e rispettoso delle regole, che per un errore viene scambiato per la persona più straordinaria esistente e si troverà a lottare per salvare il mondo da un malvagio tiranno.
Molto curato anche il cast vocale della versione USA, con Chris Pratt (Emmett), Morgan Freeman (il vecchio mistico Vitruvius) e Elizabeth Banks, che interpreterà Lucy, che starà accanto ad Emmett durante la sua avventura. The Lego movie è prodotto da Animal Logic ed è realizzato con una tecnica mista tra CGI (Computer Generated Imagery) e stop-motion.