Buone, anzi ottime notizie per i fan dei Ghostbusters. Quest’anno, il film di Ivan Reitman con protagonisti i celebri Acchiappafantasmi, compie trent’anni. Per celebrare degnamente l’anniversario, il blog ufficiale di Lego CUUSOO (una piattaforma nata per permettere agli utenti di sottoporre le proprie idee) ha annunciato l’arrivo di un set ufficiale dedicato alla pellicola.
Ci saranno così la ECTO-1 (la vettura dei Ghostbusters) e le minifigure dei personaggi, proposte da Brent Waller. Il set, fanno sapere quelli della LEGO, è ancora in lavorazione ed arriverà nei negozi entro la fine dell’anno. Ecco il video con l’annuncio:
Qui sotto, i prototipi:
Ghostbusters arrivò nelle sale nel 1984. Protagonisti, nei panni di una squadra di scienziati specializzata nel catturare fantasmi, Bill Murray, Dan Aykroyd, Harold Ramis e Winston Zeddemore. Nel cast figuravano anche Sigourney Weaver e Rick Moranis, nei panni di due sfortunati “posseduti”. Il film, che ebbe anche un sequel nel 1989 (diretto sempre da Reitman) e da cui fu tratta anche una serie animata, è considerato dall’American Film Institute una delle 100 migliori commedie di sempre (è al 28esimo posto).
Eccone un assaggio: