Guillaume Canet autore di un cortometraggio choc

Ivresse (ovvero “ubriachezza” in francese) è una bella iniziativa dell’attore e regista francese Guillaume Canet, in collaborazione con l’Association Ferdinand e la Fondation VINCI Autoroutes. Si tratta di un cortometraggio volto a mettere in guardia contro i pericoli dell’alcol. I protagonisti dello spot sono Juliette Dol Sébastien Magne, impegnati in vari momenti di vita quotidiana di coppia, felici e spensierati, finché l’alcol non spezza irrimediabilmente l’idillio.


A chiudere il filmato sono le parole di Patrick Chesnais, fondatore dell’Association Ferdinand, creata dopo la morte del figlio in un incidente: «Amuse-toi, mais reste en vie». Divertiti, ma resta in vita. Eccovi il video:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie