Sting la cover di "Drive my car" dei Beatles: il video

Per i fan (americani) dei Beatles, il 9 febbraio è una data importante: si festeggiano i 50 anni dalla prima apparizione dei Fab Four alla televisione americana, precisamente allo storico Ed Sullivan Show.

Per celebrare la ricorrenza, i Grammy hanno reso omaggio al quartetto di Liverpool con un premio alla carriera e un concerto-tributo. In più, la trasmissione che attualmente si svolge negli studi in cui andava in onda l’Ed Sullivan Show, ovvero il Late Show with David Letterman, ha deciso di dedicare l’intera settimana ai Beatles chiamando una serie di artisti a suonare i loro classici.

Lunedì è toccato ai Broken Bells (Danger Mouse e James Mercer) con Ringo Starr, che hanno eseguito And I love her; ieri invece è stata la volta di Sting, il quale, in compagnia di Mike Einsinger (Incubus) alla chitarra, Ivy Levan alla voce e Paul Shaffer al pianoforte, ha eseguito Drive my car. Ecco i video delle due performance:

Stasera toccherà a Lenny Kravitz e domani ai Flaming Lips con Sean Lennon (suoneranno Lucy in the sky with diamonds). Venerdì, invece, dovrebbe essere la volta di Paul McCartney e Ringo Starr in persona, ma al momento non c’è nulla di confermato.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie