Vi abbiamo già parlato in passato di Triple nine, noir di John Hillcoat, incentrato sulla storia di un gruppo di poliziotti corrotti di Los Angeles, decisi a compiere una rapina: saranno costretti a sacrificare uno di loro (Casey Affleck) per portare a termine il piano. La sceneggiatura sarà di Matt Cook.
Al progetto, di cui già fanno parte con Affleck anche Chiwetel Ejiofor e Michael B. Jordan, si è aggiunto un altro nome illustre, ovvero Kate Winslet, premio Oscar nel 2009 per The reader. A voce alta (regia di Stephen Daldry). Per quanto riguarda la colonna sonora, invece, è in forse la partecipazione di Nick Cave, che già aveva collaborato in precedenza con Hillcoat in La proposta, The road e Lawless. Le riprese del film non sono ancora iniziate, sarà comunque la Open Road a distribuirlo.
Tornando alla Winslet, presto la vedremo al cinema con Divergent di Neil Burger, ambientato in un futuro distopico, trasposizione dell’omonimo romanzo di Veronica Roth. L’uscita nelle sale italiane è prevista per il prossimo 3 aprile.