Jeff Tweedy dei Wilco attore in “Parks and recreation”

In questi giorni abbiamo parlato di come le serie tv e il mondo della musica (indie e non) siano spesso molto vicini. Di recente, Prince è stato ospite di una puntata di New girl (suonando il frammento di un pezzo inedito), Lily Allen proprio ieri ha presentato un nuovo brano in un episodio di Girls. Ora, il prossimo nome sulla lista è quello di Jeff Tweedy, frontman e mente dei Wilco.

Come rivela l’Entertainment Weekly, il songwriter comparirà in uno dei prossimi episodi della sesta stagione di Parks and recreation, in onda sulla NBC. Tweedy, in particolare, interpreterà l’ex vocalist della band Land Ho!. Il produttore esecutivo dello show, Michael Schur, racconta così la puntata: «Leslie (Amy Poehler) e Andy (Chris Pratt) cercano di convincerlo a riunire la band per lo Unity Concert che stanno organizzando per solidificare la fusione tra le città di Pawnee e Eagleton».

Per la messa in onda dell’episodio non c’è una data precisa: si parla della prima parte della primavera.

Parks and recreation è una serie realizzata con la tecnica del falso documentario e segue le avventure di Leslie Knope (la Poehler), vice direttrice del Parks and Recreation Department (il dipartimento che si occupa della manutenzione di parchi e aree pubbliche) nella città fittizia di Pawnee, Indiana. La prima puntata è andata in onda il 9 aprile 2009 su NBC. In Italia è trasmessa dal 6 gennaio 2012 su Joi.

Una preview della sesta stagione di Parks and recreation:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie