“Storia di un corpo”, appuntamento a Bologna con Pennac

Daniel Pennac arriva a Bologna: appuntamento venerdì 14 e sabato 15 all’Arena del Sole, alle ore 21, e domenica alle 16, per parlare con lui di Storia di un corpo (maggiori info le potete trovare a questo link).

Storia di un corpo è una sorta di memoriale di un padre a una figlia, in cui l’uomo ha narrato il suo corpo dall’età di dodici anni, fino a poco prima della morte. Il testo sarà letto dallo stesso Pennac, diretto da Clara Bauer.

Daniel Pennac, oltre a essere uno scrittore per bambini, è diventato famoso grazie alla saga con protagonista Benjamin Malaussène, di professione “capro espiatorio”. L’anno scorso è uscito un film tratto da un suo romanzo, Il paradiso degli orchi, per la regia di Nicolas Bary. In quell’occasione, era stato pure pubblicato un finto annuncio di lavoro, creato appositamente per il lancio italiano della pellicola: un posto come capro espiatorio (eccovi la nostra news completa a riguardo).

Ecco il trailer:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie