Sanremo, Grillo e il siparietto fuorionda con Fazio

Ieri Beppe Grillo era al Festival di Sanremo, e sebbene non abbia interrotto lo spettacolo come in un primo momento si temeva, è stato comunque protagonista di un fuorionda con Fabio Fazio.

Durante la prima pausa pubblicitaria del Festival, subito dopo la protesta messa in scena da due operai del consorzio unico di bacino di Napoli e Caserta, il comico, dalla 17esima fila in cui era seduto, ha urlato ha Fazio: «Io non c’entro niente con quelli che vogliono suicidarsi!». E il conduttore del Festival gli ha replicato: «Ormai ti hanno superato. Non puoi immaginare quanto mi faccia piacere» (sottinteso: «averti qui»). Grillo allora ha proseguito: «Parlami in diretta». Ma Fazio ha declinato l’invito: «Ora però fatemi fare il festival, altrimenti faccio Ballarò».

Acquista i libri e i DVD di Beppe Grillo su Ibs.it

Grillo, prima di entarare all’Ariston da semplice spettatore, era stato protagonista di un comizio improvvisato sul red carpet, in cui aveva attaccato un po’ tutti, a cominciare proprio dalla RAI («il maggiore responsabile del disastro politico-economico del Paese»), definendo i giornalisti «morti viventi». Inutile dire che all’Usigrai la cosa non è andata giù: «Ancora una volta Beppe Grillo sceglie la via dell’insulto, approfittando dei riflettori offerti dal Festival di Sanremo. E ancora una volta si rifiuta di rispondere alle domande», si legge in una nota ufficiale del sindacato dei giornalisti RAI.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie