Broker fa causa a Scorsese e a "The wolf of Wall Street"

Contro Martin Scorsese è stata appena intentata una causa da ben 25 milioni di dollari, per avere denigrato in The wolf of Wall Street l’immagine pubblica del broker Andrew Greene, ex collega di Jordan Belfort, interpretato nel film da Leonardo DiCaprio.

Nel film Greene non viene mai menzionato in modo esplicito, eppure l’uomo ha accusato Scorsese di averlo dipinto come un tossico e criminale: nella pellicola, in effetti, c’è un certo Nicky Koskoff, che a quanto pare rappresenterebbe Greene (o, almeno, questo è quanto affermato dal ricorso legale).

The wolf of Wall Street racconta l’ascesa e poi caduta nel mondo degli affari di Belfort, broker di successo a Wall Street negli anni Novanta, condannato nel ’98 a 22 mesi di carcere per frode e riciclaggio di denaro sporco. Non resta da scoprire chi vincerà la causa, se Scorsese o Greene.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie