Cut Copy, un video realizzato con la stampa 3D

Ultimamente si fa un gran parlare della stampa 3D, ovvero di quella tecnica che permette di realizzare oggetti a partire da modelli tridimensionali realizzati con appositi software, ma finora nessuno l’aveva applicata ai video musicali. Ci hanno pensato i Cut Copy per la clip del loro nuovo singolo, We are explorers, tratto dall’album Free your mind.

La band di synth pop australiana ha scelto di affidarsi al laboratorio creativo Party per realizzare un video che ha come protagonisti delle miniature realizzate proprio con la stampa in 3D. La clip, in stop motion, è diretta da Aramique Krauthamer and Masa Kawamura.

Scopri tutti i dischi dei Cut Copy su Amazon

Non finisce qui, però: i Cut Copy hanno messo a disposizione su BitTorrent il brano musicale, il video e tutti i file di stampa 3D per incoraggiare i fan a produrre il loro video. Un gran bell’esperimento, non c’è che dire, che potrebbe spianare la strada ad altri usi in musica di quella che è una tecnologia che sarà sempre più presente nelle nostre vite.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie