Oscar 2014: chi vincerà?

Manca meno di una settimana alla serata degli Oscar, che già si comincia a fare qualche scommessa sui probabili vincitori.

 

Per quanto riguarda il miglior film, nonostante le dieci nomination a testa di American hustle e Gravity, 12 years a slave sembra essere la pellicola favorita ad aggiudicarsi l’ambita statuetta. Nessuna novità, invece, sul fronte attore e attrice protagonisti, dove spiccano i nomi di Matthew McConaughey (Dallas buyers club) e Cate Blanchett (Blue Jasmine), entrambi già vincitori del Golden Globe.

 

(Cate Blanchett) 

 

Per quanto riguarda il miglior film straniero, dopo la vittoria ai Golden Globes sembra proprio che sarà il nostro La grande bellezza di Paolo Sorrentino a essere il favorito per la vittoria. Attenzione però, perché c’è sempre quel The hunt di Thomas Vinterberg, che negli ultimi mesi ha fatto tanto parlare di sé. Di seguito vi proponiamo proprio i trailer di La grande bellezza e The hunt (tradotto in italiano con Il sospetto). Per il resto, non ci resta che aspettare il 2 marzo.

 

 

 

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie