Torna in libreria Walter Siti con “Exit strategy” (Rizzoli)

È disponibile in libreria Exit strategy, il nuovo libro di Walter Siti, vincitore l’anno scorso dello Strega con Resistere non serve a niente (qui la recensione di Marco Loprete).

Il protagonista del romanzo è Walter Siti, ma non quello in carne ed ossa, bensì il personaggio che l’autore ha creato nei suoi libri precedenti, un uomo che ha deciso di cambiare vita, dopo averne vissuta una piena di illusioni. Un percorso personale che vuole procedere pari passo con quello dell’Italia, vittima delle bugie del suo leader. Come recuperare una dimensione concreta dell’esistenza? C’è una via d’uscita che non sia una semplice recessione? O come teme il protagonista, «l’uscita si configura soltanto come un ennesimo trompe-l’oeil, dove le ossessioni non si sconfiggono combattendole ma si eludono parlando d’altro»?.

Siti è originario di Modena, ma vive a Milano. È stato docente universitario a Pisa, Cosenza e L’Aquila, è curatore delle opere complete di Pier Paolo Pasolini per la collana I Meridiani e direttore della rivista Granta Italia. Il suo Exit strategy può essere acquistato su InMondadori a questo link , con il 15% di sconto.

 

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie