Mick Jagger parla del suicidio della compagna L'Wren Scott

«Sto ancora cercando di capire come abbia potuto porre fine alla sua vita in questo tragico modo». Nella prima nota ufficiale dalla morte della compagna, la modella e stilista L’Wren Scott, Mick Jagger appare incredulo, prima che devastato.

Il messaggio, apparso su Facebook corredato da una bella foto della Scott, ritrovata impiccata ieri nella sua casa newyorkese, ricorda «i tanti anni meravigliosi trascorsi insieme» e il gran talento della Scott, «molto ammirato, non da ultimo da me». Jagger, nel testo, esprime anche affetto e riconoscenza a quanti, in queste ore, gli hanno scritto e gli si sono stretti attorno. Ovviamente, i Rolling Stones hanno annullato il concerto di domani a Perth, Australia.

Ecco la nota integrale:

Non è ancora chiaro il motivo del (presunto) suicidio della Scott: in queste ore, si è affacciata l’ipotesi dei debiti. La LS Fashion Ltd, la società della stilista, aveva chiuso il bilancio del 2012 con un passivo di 4,2 milioni di euro, dopo averne persi 3 milioni nel 2011. Il mese scorso la Scott aveva cancellato lo show di presentazione dei suoi modelli alla Settimana della Moda di Londra, spiegando la decisione con un ritardo nella produzione: probabile, però, che a questo punto ci fossero dietro dei motivi più seri.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie